In un susseguirsi di alberi, il tronco centrale di viale Certosa è un’area della città aperta e connessa, ricca di parchi urbani, giardini pubblici e complessi sportivi, in cui si respira energia di rinascita.
Il quartiere Certosa ha una doppia anima, tra la tranquillità del verde e la dinamicità della metropoli. Qui germoglia la nuova dimensione residenziale con VivaCertosa, espressione pioneristica di un progetto di rigenerazione urbana che ne ridefinisce storia e identità.
Viale Certosa deve il suo nome alla Certosa di Garegnano, un antico monastero della metà del ‘300 di cui si può ammirare oggi la splendida chiesa, conosciuta come la Cappella Sistina di Milano per le sue meravigliose decorazioni ed affreschi.
Uno scrigno di arte a 10 minuti a piedi dall'area di VivaCertosa, con opere di Simone Peterzano, il manierista maestro di Caravaggio, e di Daniele Crespi, tra i principali interpreti del barocco milanese.
Tra le aree verdi raggiungibili in poco tempo a piedi da VivaCertosa spiccano il Monte Stella e il Parco del Portello, due parchi dall’atmosfera unica, con le loro morbide colline che invitano a guardare la città da una prospettiva speciale. In continuità l’uno con l’altro, entrambi i parchi affondano le radici nella trasformazione di cumuli di macerie ed evocano tutta la bellezza della rinascita.
Il Monte Stella è uno dei simboli della ricostruzione nel secondo dopoguerra, mentre il Parco del Portello, o Parco Industria Alfa Romeo, nasce dalla riqualificazione dell’area in cui si trovava lo stabilimento della casa automobilistica.
VivaCertosa ha un filo diretto con il cuore della città: la storica linea del Tram 14 collega l’area con il centro di Milano, raggiungibile in poco tempo con tutta la comodità dei mezzi pubblici di superficie.
Sia verso il quartiere pulsante della metropoli che verso altre destinazioni, è facile muoversi anche in auto: il complesso residenziale sorge infatti nell’isolato compreso tra viale Certosa e via Gallarate, due dei principali assi di connessione veloce tra il centro città e il sistema delle autostrade.
Utilizza le icone qui sotto per attivarne la visualizzazione
attiva tutte | disattiva tuttePrenotati per essere ricontattato e
conoscere i vantaggi della prossima campagna